Carrello vuoto

La storia di Klimatech

Klimatech, leader nel settore termoidraulico


Un player importante nel settore termo-idraulico laziale

Non solo vendita

Klimatech di Roma è un’azienda che vende, installa e manutiene apparecchiature per il riscaldamento e la climatizzazione degli ambienti.
Il personale è competente ed preparato, in grado di consigliare anche il cliente meno esperto sui prodotti, sulle loro specifiche e sul consumo in termini di energia.
L’offerta è molto ampia ed eccelle in particolar modo per quanto riguarda le caldaie Vaillant Roma. Vengono vendute anche stufe a pellet, condizionatori di tutte le tipologie (sia multisplit che monosplit) e apparecchiature che sfruttano il solare termico o il fotovoltaico per la produzione di acqua calda. L’installazione avviene in tempi rapidi e in un contesto di massima sicurezza.
Il cliente è costantemente seguito anche nella fase di post-acquisto e post-installazione, e viene dunque prestata un’opera di manutenzione ordinaria e di supporto all’utilizzo della macchina.

Le agevolazioni

Il contesto normativo italiano è caratterizzato da un inasprimento dal punto di vista fiscale che ha pochi precedenti nella storia nazionale. Eppure in alcuni settori la direzione intrapresa fa ben sperare. Uno di questi è il comparto edilizio che, nonostante molte contraddizioni, è oggetto di iniziative positive.
Tra queste, spicca l’insieme di agevolazioni fiscali dedicate alle opere di riqualificazione energetiche. L’obiettivo del legislatore è ridurre il fabbisogno di energia, e il mezzo è – appunto – l’incentivo.
Nello specifico, si offre un detrazione del 65% dall’Irpef (il risparmio è quindi molto consistente).
Tra gli interventi soggetti a questo particolare regime spicca la sostituzione degli impianti i climatizzazione e l’utilizzo del solare termico.
Dunque, buona parte dell’offerta di questo punto vendita caldaie Vaillant Roma è soggetta alle agevolazioni fiscale, e ciò – inutile specificarlo – va a tutto vantaggio del cliente.

I brand

Uno dei punti di forza di quest’azienda rivenditrice di caldaie Vaillant Roma è la qualità dell’offerta. La casa produttrice tedesca però non è il solo marchio prestigioso a essere rappresentato. Spiccano, infatti, due colossi asiatici: Mitsubishi e Samsung, che quindi non eccellono solo nella produzione di automobili e cellulari.
L’Italia è rappresentata da Beretta, che ha attraversato indenne, anzi inanellando un successo dietro l’altro, più di mezzo secolo di storia del Paese, riuscendo sempre a porsi al passo con i tempi e intessendo importanti relazioni internazionali.
Nell’offerta di Klimatech a Roma sono presenti altri brand importanti come Olimpia Splendi, Ferroli, Fondital e Junckers. In particolare quest’ultimo fa parte del gruppo Bosch, vero e proprio colosso globale, noto, almeno in questo caso, anche per la capacità di ridurre costantemente l’impatto ambientale dei suoi processi di produzione.


Servizi

Vendita e post-vendita a 360 gradi

La caldaia

Klimatech di Roma è un’attività specializzata nella vendita di prodotti per la climatizzazione degli ambienti, caldaie, stufe. Cura anche l’installazione e la manutenzione delle apparecchiature termoidrauliche. Sono in commercio caldaie di diversi tipi:

  • A camera aperta. E’ un tipo di caldaia dalle buoni prestazioni, anche che deve essere installata necessariamente al di fuori dell’abitazione (o del locale di riferimento);
  • A camera stagna. Caldaie dalle prestazioni più che soddisfacenti che possono essere installate anche all’interno delle abitazioni;
  • A condensazione. Questa apparecchiatura ha una resa termica del 90% perché è in grado di recuperare il calore latente di condensazione, che le altre tipologie invece disperdono.

Il riscaldamento

Sono in vendita due tipologie di condizionatori:

  • Monosplit. I condizionatori che fanno riferimento a questa categoria prevedono un dispendio di energia notevole. L’elemento discriminante è la capacità dell’unità esterna di legarsi con una e solo una unità interna;
  • Multisplit. Questi condizionatori, a fronte di un costo più alto, consentono un certo risparmio. Il motivi di ciò risiede nel fatto che a una unità esterna possono corrispondere più unità interne.

L’offerta comprende inoltre le stufe a pellet. Queste si caratterizzano per le alte prestazioni e per il basso fabbisogno di energia.
Il pellet è un materiale di ultima generazione, un combustibile molto efficiente ricavato da segatura essiccata per mezzo di un trattamento speciale.

Il solare termico

Le apparecchiature che sfruttano l’energia solare sono protagonista di un processo di diffusione molto intenso (sebbene abbia subito una battuta d’arresto a seguito della riduzione degli incentivi).
Una delle applicazioni più concrete della tecnologia del solare termico è la produzione di acqua calda, attraverso scaldacque e caldaie in grado di sfruttare l’energia del sole.
Le prestazioni sono molto alte, sebbene i macchinari siano abbastanza costosi.
La loro installazione dà diritto all’ecobonus (detrazione IRPEF del 65%).


Indirizzi

Sede

00145 - Roma (ROMA) Lazio
Via Tuscolana, 695
Distanza dal centro: 7,02 Km
Telefono: 3274981760
Partita IVA: 07310961219
Responsabile trattamento dati: Santelia Antonio
Email: klimatech@libero.it


Info contatto
Referente
Luana Garofalo
Telefono
3274981760
Cellulare
3386384844
Mail
klimatech@libero.it
Web
http://www.klimatech.it